In uno scenario sempre più digitalizzato, in cui i rapporti di tipo sociale ed economico si creano e si gestiscono sempre di più attraverso il web e i social network (Facebook, Instagram, Google), l’Assistente di Digital Marketing (ADM) è la figura professionale alla quale rivolgersi per poter raggiungere il proprio target di riferimento.
In particolare, l’Assistente di Digital Marketing ha il compito di coordinare le attività di digital marketing, di individuare la strategia di marketing più idonea, di definire il budget, di pianificare le azioni e di monitorare l’andamento delle campagne.
L’ADM è, in poche parole, colui che ti aiuterà a costruire e a gestire nel migliore dei modi la tua identità digitale.
Cosa fa l’ADM?
Qual è il primo passo da attuare?
L’ADM, prima di elaborare una strategia, ha il compito di verificare lo stato di salute della tua attività digitale. Ti aiuterà a comprendere il punteggio (Aindex) e definirà una strategia di digital marketing per poterlo migliorare e dare forma alla tua identità digitale.
Come viene elaborata una strategia di digital marketing?
Dopo un’attenta analisi dei punti di forza, dei punti di debolezza e dei competitor della tua attività, l’ADM procederà con la redazione di una pianificazione mensile dei contenuti Brandr, realizzata tenendo in considerazione gli obiettivi macro e micro della tua attività.
Come un sarto che crea un abito fatto su misura, l’ADM elabora una strategia di digital marketing fatta su misura per la tua attività.
Il rapporto con l’ADM
L’ADM sarà la tua figura di riferimento durante tutto il percorso Brandr. Sarai periodicamente in contatto con lui/lei tramite video call per verificare insieme l’andamento delle campagne, delle attività messe in atto e i risultati raggiunti nell’arco di un mese e nei tre mesi Brandr.
L’ADM, infatti, come già detto in precedenza, ha il compito di monitorare le azioni messe in atto sui tre canali (Facebook, Instagram e Google) e di riportare i risultati su un apposito report.
Conclusioni
Per concludere, l’Assistente di Digital Marketing, è la figura cardine alla quale fare riferimento per gestire al meglio la tua identità digitale. Dall’analisi del brand alla realizzazione di azioni concrete finalizzate a raggiungere il tuo target di riferimento, l’ADM ti seguirà passo passo nell’intero percorso digitale Brandr.