Social Media Analytics: la base per la tua strategia di marketing
Per un Marketing Manager le attività che svolgiamo ogni giorno in rete, rappresentano una grossa mole di informazioni da poter studiare e analizzare attraverso la Social Media Analytics. Che cos’è la Social Media Analytics? La Social Media Analytics è una delle...
Green Marketing: l’impegno delle aziende su ambiente e sostenibilità
Lo sappiamo… quando si parla di Green Marketing si pensa subito alla tipica azienda che per promuovere il proprio brand si dichiara ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente. La stessa che in realtà non si impegna nemmeno nella semplice raccolta differenziata....
Protezione dei dati personali: GDPR
Con l’innovazione digitale si sente sempre di più parlare di protezione dei dati personali e in particolare di GDPR. Con questo articolo vogliamo spiegarti meglio cosa si intende per GDPR e perché è importante ai fini della tua strategia di marketing. Che cos’è Il...
Lead Generation
Con l’avanzare della digitalizzazione si sente sempre di più parlare di lead generation, ma ancora non abbiamo ben chiaro di cosa si tratti e come può aiutarci ad aumentare le nostre vendite. Con questo articolo vogliamo spiegarti con parole semplici cos’è e in cosa...
Google Business Profile per la tua attività
La domanda a cui risponderemo con questo articolo è: Google Business Profile per la tua attività è così importante? Da Google My Business a Google Business Profile Ormai tutti lo conoscevamo come Google My Business il servizio che Google offre alle attività locali....
Quali sono i canali più importanti per la tua strategia di marketing?
Brandr nel calcolo dell’indice di performance digitale (Aindex) tiene in considerazione, oltre al sito web, i canali più importanti per la tua strategia di marketing: Facebook, Instagram e Google. Ma perché proprio loro? Vediamo insieme alcuni dati sul loro utilizzo...