Il tuo stato di salute digitale
Come procede la mia attività sul digitale? Questa è la domanda che tipicamente inizi a porti nel momento in cui decidi di investire online.
Avvicinarsi all’online comporta, come per tutte le attività, un investimento in termini economici. Come ogni investimento deve essere monitorato per comprendere se lo stesso riesca effettivamente ad ottenere un ritorno di tipo economico.
Investire online, dunque, significa soprattutto quantificare e capire se le azioni messe in atto hanno avuto dei risultati. Le piattaforme social, a tal proposito, mettono a disposizione dei dati relativi all’investimento (ROI) per vedere se una campagna è stata più o meno efficace e se deve essere migliorata.
Ma basta davvero solo questo per capire se la tua attività sta avendo successo online?
Brandr nasce con l’intento di valutare qual è lo stato di salute digitale della tua attività tenendo in considerazione non solo i dati delle sponsorizzazioni ma tutti quei parametri che rendono i tuoi profili social aziendali di successo o meno. Brandr riassume questi dati in un numero che va da 0 a 10 tramite l’Aindex.
Che cos’è l’Aindex?
È un indice di performance che grazie al suo algoritmo definisce lo stato di salute digitale della propria attività. L’algoritmo oltre a tener conto del successo delle campagne pubblicitarie (ROI) prende in considerazione altri parametri come il numero di interazioni, di follower, di recensioni e tutti quei parametri che definiscono la propria presenza digitale.
L’Aindex, dunque, ti permette di avere una visione complessiva ed oggettiva di come sta procedendo la tua attività online e lo fa tenendo in considerazione quattro canali digitali più utilizzati: Facebook, Instagram, Google e i siti web.
Oggi puoi avere uno strumento unico con il quale poter monitorare lo stato di salute digitale della tua attività. Uno strumento che ti aiuta a rispondere alla domanda: come sta procedendo la mia attività digitale?